Corso di formazione Energy Manager

AREA RISERVATA AGLI ISCRITTI

Il CREIA di Fondi, in collaborazione con l’ITIS “A. Pacinotti” di Fondi e SpinLazio srl,organizzano il Corso di Formazione “Energy Manager” che avrà inizio il 4 aprile 2011.

Il Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia, figura introdotta dalla legge 10/91, si occupa, all’interno dell’azienda, della raccolta e analisi dei dati sui consumi energetici, della predisposizione dei bilanci energetici e in generale della promozione dell’uso efficiente dell’energia nella propria struttura e può essere svolto sia da un dipendente, sia da un consulente esterno.

Il Corso, della durata di 40 ore, è rivolto a quanti intendono acquisire competenze su tutti gli aspetti della gestione energetica, importanti per l’attività professionale e di impresa.

Particolare rilievo sarà dato agli aspetti tecnici, in modo da offrire ai partecipanti gli elementi per individuare le fonti di spreco e introdurre le opportune azioni correttive, proporre programmi di risparmio energetico e impiego di fonti rinnovabili.

Il bagaglio tecnico verrà poi integrato con l’analisi della valutazione economico-finanziaria degli interventi di risparmio energetico.

L’intervento formativo proposto, inoltre, intende far fronte ai fabbisogni formativi espressi in varie occasioni da associazioni di categoria, istituti scolastici di formazione tecnica, imprese ed Enti.

La modalità formativa prevede l’alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti a fasi operative di esercitazione.

Il corso è destinato ad un numero massimo di 24 partecipanti.

Al termine del corso a coloro che partecipano ad almeno il 70% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza.

La sede delle attività didattiche è il CREIA di Fondi (LT), via Cavour 46.

Modulo di Iscrizione

Ulteriori informazioni si possono avere telefonando a SpinLazio srl allo 0771-510076 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18, scrivendo all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com oppure consultando il sito www.spinlazio.com

</