Missione

La società “Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio srl” si è costituita il 18 giugno del 2007 con sede nel Comune di Fondi (LT).

“Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio srl” opera nella convinzione che la formazione professionale e l’orientamento siano leve fondamentali dello sviluppo locale e per promuovere l’integrazione della persona nel tessuto sociale.

In coerenza con questi principi “Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio srl” intende realizzare interventi formativi, progettati in accordo con le imprese, le parti sociali e gli enti locali, che siano in grado di anticipare ed accompagnare le linee di sviluppo economico e sociale del territorio.

“Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio srl” mette al centro dei suoi interventi i beneficiari, accompagnandoli nella valutazione delle proprie potenzialità e competenze, verso un percorso di inserimento lavorativo e/o di sviluppo professionale.

“Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio srl” si impegna a promuovere nelle proprie attività il principio delle pari opportunità.

“Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio srl”, per garantire la qualità delle proprie attività nel settore dell’orientamento e della formazione professionale, intende realizzare un continuo aggiornamento sulle dinamiche economiche e sociali del territorio e attuare un costante adeguamento delle competenze dei propri lavoratori e collaboratori attraverso un Piano Annuale di Sviluppo Professionale.

OBIETTIVI

1. Studiare ed analizzare:
- le dinamiche economiche e sociali del territorio;
- le tendenze del mercato del lavoro;
- i fabbisogni formativi e occupazionali;
- l’innovazione nei processi di apprendimento.

2. Progettare ed attuare:
- interventi formativi coerenti con le richieste del mercato del lavoro;
- interventi di orientamento finalizzati alla ricerca attiva del lavoro ed all’auto-impiego;
- interventi di sostegno orientativo e formativo alla creazione d’impresa;
- interventi di accompagnamento (orientativo e formativo) nei processi di riconversione e di crisi aziendale;
- azioni positive contro le discriminazioni e gli stereotipi culturali;

3. Collaborare:
- alla creazione di reti territoriali tra i soggetti impegnati nel settore della formazione professionale e delle politiche attive per il lavoro, finalizzate all’analisi dei fabbisogni per lo sviluppo dell’occupabilità del territorio;
- alla costruzione di rapporti di partenariato tra i soggetti che operano nel settore della formazione professionale per migliorare la qualità degli interventi da realizzare;
- alla promozione di partenariati per il trasferimento di buone prassi.

Fondi, 20 luglio 2012

- Scarica il file in pdf

</