Con riferimento al DL n. 33/2020 e all’ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00041/2020, la Regione Lazio comunica di aver disposto una ulteriore proroga del periodo di sospensione delle attività di tirocinio fino al 24 maggio 2020.
L’ulteriore sospensione si applica ai tirocini che si intendono attivare o riattivare “in presenza” presso le sedi operative dei soggetti ospitanti ed è correlata alla necessità di garantire la ripartenza delle attività economiche in base alle citate disposizioni.
Ciò con l’intento di consentire ai datori di lavoro di porre in essere le verifiche necessarie per l’organizzazione in sicurezza delle attività lavorative dei propri dipendenti e, successivamente, delle azioni formative destinate ai tirocinanti.
Rimane garantita, nel frattempo, la possibilità di avviare o riprendere i tirocini con tecnologie per la formazione a distanza.
La Regione Lazio si riserva di adottare diverse e ulteriori indicazioni in considerazione dell’evoluzione positiva della pandemia, della progressiva ripresa delle attività economiche e dell’allentamento graduale e cautelativo delle restrizioni sinora attuate per il contenimento dell’emergenza sanitaria.
Commenti chiusi.