Il Decreto Cura Italia ha introdotto alcune indennità in favore dei soggetti le cui attività stanno risentendo dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19. Si tratta di indennità prevista per il mese di marzo 2020 dell’importo pari ad € 600 non soggette ad imposizione fiscale.
INDENNITÀ COVID-19
Indennità liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi
A tale indennità possono accedere:
- i liberi professionisti con partita IVA attiva al 23 febbraio 2020 compresi i partecipanti agli studi associati o società semplici con attività di lavoro autonomo di cui all’articolo 53, comma 1, del T.U.I.R., iscritti alla Gestione Separata dell’INPS;
- i collaboratori coordinati e continuativi con rapporto attivo alla predetta data del 23 febbraio 2020 e iscritti alla Gestione Separata dell’INPS.
Per accedere all’indennità i richiedenti non devono essere titolari di un trattamento pensionistico diretto e non devono avere altre forme di previdenza obbligatoria.
Indennità lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Assicurazione Generale Obbligatoria
A tale indennità possono accedere:
- Artigiani, Commercianti, Coltivatori Diretti.
Spin Lazio Srl ha predisposto per i soggetti interessati a richiedere l’Indennità Covid-19 un Servizio di Assistenza e di Informazione.
Per informazioni
Per avvalersi del nostro Servizio gli interessati possono contattarci scrivendo a info@spinlazio.com oppure chiamando ai numeri 0771 902323 o 392 9822548.
Commenti chiusi.