Con la Determinazione n. G13599 del 10/10/2019 la Regione Lazio ha modificato l’Avviso Pubblico per il Contratto di Ricollocazione “Generazioni”, introducendo nuovi requisiti per l’adesione e prorogando i termini fino al 31/12/2020.
Cos’è il Contratto di Ricollocazione “Generazioni”
Il Contratto di Ricollocazione è uno strumento innovativo di politica attiva in grado di agevolare l’uscita dallo stato di disoccupazione.
L’Avviso Pubblico della Regione Lazio “Contratto di Ricollocazione Generazioni” ha l’obiettivo di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro attraverso un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro che prevede assistenza alla ricerca attiva di una nuova occupazione.
Destinatari
I destinatari sono persone in cerca di occupazione a partire dai 30 anni compiuti di età, residenti nel territorio della Regione Lazio (se stranieri, in possesso di un regolare permesso di soggiorno in un comune del Lazio), che al momento dell’adesione:
- sono privi di impiego;
- sono lavoratori dipendenti con reddito pari o inferiore a 8000 euro;
- sono lavoratori autonomi con reddito pari o inferiore a 4800 euro.
Non può sottoscrivere il Contratto di Ricollocazione chi, al momento dell’adesione, è già percettore di Reddito di Cittadinanza.
Adesione
Gli interessati possono presentare la propria adesione fino alle ore 12:00 del 31 dicembre 2020.
L’adesione può essere effettuata in modalità esclusivamente telematica, attraverso la registrazione sul sito http://www.regione.lazio.it/SistemaInformativoLavoro/home/, utilizzando l’apposita procedura prevista.
Servizio di Assistenza per l’adesione
Gli interessati possono ricevere la nostra assistenza alla procedura di adesione online, previo appuntamento, chiamando al numero 0771902323 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e dalle ore 15:00 alle ore 18:45.
Commenti chiusi.