Regione Lazio, «Bonus assunzionale per le imprese»: è ancora possibile richiedere il bonus, fino a 8mila euro per le nuove assunzioni

18 gennaio 2018

in Mercato del lavoro, Politiche Attive per il Lavoro

La Regione Lazio ha stanziato 8 milioni di euro per la concessione di bonus assunzionale alle imprese che assumono a tempo indeterminato o determinato. Lo scopo è quello di favorire l’inserimento lavorativo di persone disoccupate/inoccupate e in condizione di svantaggio sociale e marginalità, e allo stesso tempo soddisfare i fabbisogni occupazionali del sistema imprenditoriale.

È ancora possibile richiedere il bonus.

Il bonus è utilizzabile per le imprese che assumono:

• disoccupati, ai sensi dell’articolo 19 del dlgs 150/2015;
• soggetti in cerca di occupazione, ai sensi della Circolare n. 34/2015 del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali;
• soggetti percettori di mobilità ordinaria o in deroga o percettori di ammortizzatori sociali.

Destinatari e beneficiari

I destinatari devono essere residenti nel Lazio o iscritti in uno dei Centri per l’impiego della regione. Possono partecipare anche gli immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno e con i requisiti sopra descritti.

I soggetti beneficiari sono le imprese che assumono a decorrere dal 1° gennaio 2017:

• con contratto di lavoro a tempo indeterminato (anche part time) oppure con contratto di Apprendistato Professionalizzante (anche part time) per un importo massimo di 8mila euro;
• con contratto di lavoro a tempo indeterminato o determinato, anche part time qualora il destinatario provenga da un percorso di politica attiva promosso dalla Regione Lazio nell’ambito del POR FSE 2014/2020 e/o del POR FESR 2014/2020.

Le imprese che abbiano beneficiato o beneficeranno del bonus occupazionale di cui alla Determinazione dirigenziale 2 agosto 2016, n. G08857 non possono usufruire dei benefici previsti questo avviso per lo stesso lavoratore.

Termini di presentazione delle domande

La presentazione delle domande di contributo è a “sportello” fino a esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
I soggetti beneficiari dovranno caricare la documentazione prevista dall’Avviso attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem.
La procedura telematica sarà disponibile in un’area riservata del sito, previa registrazione del soggetto proponente e successivo rilascio delle credenziali di accesso (nome utente e password). La procedura sarà da ritenersi conclusa solo all’avvenuta trasmissione di tutta la documentazione prevista dall’avviso e prodotta dal sistema. Le domande saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione e saranno accolte e finanziate nei limiti delle risorse disponibili.

Servizio di Consulenza

Le imprese e i professionisti interessati a conoscere le modalità del nostro servizio possono contattarci telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 18,30 al numero 0771/902323.

Commenti chiusi.

News precedente: Offerta di lavoro Apprendistato: ADDETTO ALL’ATTIVITA’ DI SEGRETERIA – LATINA

News successiva: Tirocinio Garanzia Giovani: AIUTO BARISTA – FONDI (RIF. 2018-11TGG)

</