Iniziativa “RIESCO” della Regione Lazio, disponibili corsi di formazione gratuiti, un’indennità mensile e tante opportunità di apprendimento finanziate dalla Regione

22 dicembre 2017

in Politiche Attive per il Lavoro

RIESCO è l’iniziativa della Regione Lazio che offre ai giovani tra i 18 e i 29 anni la possibilità di frequentare corsi di formazione ricevendo un’indennità mensile di 200 euro, e acquistare attività e prodotti che stimolano l’apprendimento come libri, ingressi a musei, mostre, teatri o cinema.

Tutte le attività proposte sono interamente finanziate dalla Regione Lazio.

I CORSI DISPONIBILI

Corso “COMPETENZE INNOVATIVE PER L’ADDETTO AL SERVIZIO SALA”
Codice A011 – scarica la scheda del corso (pdf)
Sede didattica: Via Pola, 7 – Fondi (LT)

Il corso, di 192 ore, è funzionale ai fabbisogni formativi delle imprese impegnate in innovazioni organizzative e a migliorare la qualità del lavoro attraverso l’introduzione della gestione informatizzata del servizio di sala.

Corso “COMPETENZE PER IL DISEGNO 2D E 3D E LA STAMPA 3D”
Codice A133 – scarica la scheda del corso (pdf)
Sede didattica: Via Pola, 7 – Fondi (LT)

Il corso, di 180 ore, fornisce ai partecipanti le competenze per rappresentare e realizzare prototipi attraverso l’utilizzo della stampa 3D.

Corso “ADDETTO ALLA CONDUZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI INDUSTRIALI AUTOMATIZZATI”
Codice A139 – scarica la scheda del corso (pdf)
Sede didattica: Via Pola, 7 – Fondi (LT)

Il corso, di 192 ore, ha l’obiettivo di far acquisire competenze professionali necessarie nei processi produttivi, per approntare il funzionamento ed eseguire le attività di comando, controllo, regolazione e manutenzione di base delle apparecchiature elettroniche di singole macchine o impianti automatizzati.

DESTINATARI

I corsi si rivolgono ai giovani dai 18 ai 29 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, con un reddito ISEE inferiore a 15000 euro.
I ragazzi devono essere disoccupati e non essere iscritti a percorsi formativi, di orientamento o universitari e non devono partecipare ad altri progetti e/o iniziative finanziate con il POR Lazio FSE 2014/2020.
Non devono, infine, aver partecipato ad altri programmi di politica attiva del lavoro della Regione Lazio (es. “Garanzia Giovani”) a partire da giugno 2016.

COME FUNZIONA

Ai ragazzi viene fornita la Carta Riesco prepagata della validità di un anno, precaricata dalla Regione Lazio con 7200 euro (600 euro mensili) che è possibile spendere per acquistare i corsi di formazione e altre attività che stimolano l’apprendimento, come libri, ingressi a musei, mostre, teatri o cinema.

SCADENZE

Per aderire all’iniziativa è possibile presentare la propria domanda di partecipazione entro il 10 gennaio 2018.
IMPORTANTE: A parità di situazione economica, verrà seguito un criterio cronologico quindi saranno privilegiati coloro che hanno presentato la domanda per primi.

SERVIZIO DI ASSISTENZA

Gli interessati ad avere ulteriori informazioni e ad usufruire del nostro Servizio di Assistenza alla presentazione della domanda possono contattarci chiamando al numero 0771902323 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e dalle ore 15:00 alle ore 18:45.

Commenti chiusi.

News precedente: Iniziativa “Riesco” della Regione Lazio: Incontro informativo a Fondi (LT) mercoledì 3 gennaio 2018

News successiva: Contratto di Ricollocazione “Generazioni” per i disoccupati tra i 30 e i 39 anni, disponibile il nostro Servizio di Assistenza per l’adesione

</