Destinatari
Possono iscriversi al corso “Elementi di base di manutenzione di impianti di automazione” giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che abbiano aderito a Garanzia Giovani e che, nell’ambito del Patto di Servizio e del relativo PAI hanno scelto la Misura “Formazione mirata all’inserimento lavorativo”.
Il corso è gratuito.
In considerazione dei contenuti del corso, per la partecipazione del corso si consiglia il possesso di Diploma di Scuola Secondaria di II Grado o Qualifica Professionale dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale coerente con il percorso formativo, oltre a conoscenze di base di informatica.
Obiettivi
Il corso “Elementi di base di manutenzione di impianti di automazione” ha l’obiettivo di far acquisire le conoscenze del funzionamento e le competenze per interventi di manutenzione di base delle apparecchiature elettroniche di singole macchine o impianti automatizzati.
Durata
64 ore.
Al termine del corso, esclusivamente per coloro che hanno frequentato almeno l’80% delle ore previste, viene rilasciato un attestato di frequenza corredato da una attestazione delle competenze acquisite.
Numero massimo di partecipanti
15
Periodo di svolgimento
Novembre 2016 – Febbraio 2017, orario pomeridiano.
Docente
Ing. Arturo Lazzaris, Docente di Elettronica e Sistemi Informatici presso l’ITIS “A. Pacinotti” di Fondi (LT).
Sede didattica
Fondi (LT), Via Pola, 7.
Informazioni
Per informazioni è possibile rivolgersi a Servizi per l’Innovazione nel Lazio – Spin Lazio dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e dalle ore 15:00 alle ore 18:45.
Scarica la scheda informativa del corso (pdf) |
Commenti chiusi.