Durata: |
120 ore |
Date e orari: |
Dal 17/10/2016, dal lunedì al giovedì, ore 9.00-13.00 |
Sede didattica: |
Via Pola, 7 – Fondi (LT) |
Costo: |
800 Euro |
Destinatari: |
Coloro che vogliono avviare un’attività di vendita e/o di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande |
Obiettivi e modalità di partecipazione
Il corso è necessario per qualificare i soggetti interessati all’esercizio delle attività di commercio alimentare e per la vendita di generi alimentari e bevande.
Il conseguimento dell’attestato è un requisito indispensabile per poter avviare attività di commercio e/o somministrazione di alimenti e bevande (bar, commercio e distribuzione di alimenti e bevande, ristoranti, pizzerie ecc.).
Servizi per l’Innovazione nel Lazio S.r.l. – Spin Lazio S.r.l., ente di formazione accreditato e abilitato con DD G02335 del 09/03/2015, organizza i corsi per il commercio relativi al settore merceologico alimentare istituiti ai sensi della Legge Regionale n. 23 del 1992 e del D. Lgs. n. 114 del 1998 art. 5, comma 5, lettera a), per le attività di somministrazione di alimenti e bevande ai sensi della Legge n. 287 del 1991, della legge n. 248 /06 e delle leggi regionali n33/99 e n. 21/06.
Requisiti di ammissione
- Età: 18° anno compiuto
- Titolo di studio: aver assolto agli impegni derivanti dalle norme relative alla scuola dell’obbligo vigenti al momento dell’età scolare dell’interessato, conseguendo il relativo titolo
Valutazione finale
Al termine del corso è prevista una prova scritta ed un colloquio (subordinato all’esito positivo della prova scritta). Per accedere alla prova scritta è necessario aver frequentato un minimo di 80% delle ore di lezioni previste.
Attestato finale
Al termine del corso e del superamento della valutazione finale è previsto il rilascio di un attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Lazio per l’acquisizione delle competenze per il commercio relativo al settore merceologico.
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario compilare e far pervenire in originale:
- attestazione dell’avvenuto pagamento;
- modulo di iscrizione;
- copia del documento d’identità (no patente di guida);
- copia del codice fiscale;
- 1 foto formato tessera.
Il Codice Fiscale ed il Titolo di Studio possono essere autocertificati tramite la Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio (DPR 445/00).
Per l’iscrizione dei candidati che hanno conseguito i titoli all’estero, oltre alla sopraindicata documentazione, è necessario allegare la fotocopia del permesso di soggiorno, presentando comunque l’originale al momento dell’iscrizione, Dichiarazione di valore rilasciata dall’Autorità Diplomatica o Consolare italiana del paese ove è stato conseguito il titolo di studio nonché copia del titolo di studio con la relativa dichiarazione giurata, da cui risulta che lo stesso è corrispondente per tipo e durata a quello richiesto per i cittadini italiani.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti.
L’attività formativa potrà avere inizio con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Modalità di pagamento
Corso di formazione: Euro 800,00
Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’iscrizione del corso. Può essere effettuato anche tramite bonifico bancario intestato a:
SpinLazio srl (UGF BANCA – IT76H0312773970000000000642)
Causale: corso di formazione SAB EX REC per la somministrazione di alimenti e bevande
Informazioni e iscrizioni
Servizi per l’Innovazione nel Lazio S.r.l. – Spin Lazio S.r.l.
Via Pola, 7 – Fondi (LT)
Tel./Fax: 0771.902323
Giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18
e-mail: info@spinlazio.com
Commenti chiusi.