Attività Formative per Apprendisti

25 febbraio 2013

in Apprendistato, Formazione, Servizi alle imprese

Attività Formative per Apprendisti
D. Lgs 167/2011 – Regione Lazio DGR N. 41/2012

Spin Lazio srl, società specializzata in materia di apprendistato, in collaborazione con l’Associazione Sapienza organizza a Fondi (LT) i corsi per l’acquisizione di competenze di base e trasversali e previsti dalla normativa nazionale e regionale per i lavoratori assunti con contratto di Apprendistato Professionalizzante.

L’inizio del corso, della durata di 40 ore, è previsto per martedì 9 Aprile c.a.

I destinatari dell’offerta formativa esterna di base e trasversale sono gli apprendisti assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 167/2011. in data successiva al 25 Aprile 2012.

Gli apprendisti devono svolgere nella prima annualità di durata del contratto, in base alla normativa regionale, il “Modulo di base e trasversale – I annualità” che si articola nei seguenti contenuti: Sicurezza sul lavoro, Comunicazione e Competenze Relazionali, Organizzazione ed Economia e Disciplina del Rapporto di Lavoro.

L’orario previsto delle lezioni è dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nei giorni di martedì e giovedì.
Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

La partecipazione al corso è completamente gratuita per gli apprendisti assunti dalle Piccole e Medie Imprese.

Le imprese interessate possono avvalersi di un servizio di assistenza gratuito, per l’iscrizione degli apprendisti alle attività formative tramite l’apposito portale informatico predisposto dalla Regione Lazio

La sede di svolgimento del corso è a Fondi (LT) in Via Pola 7, presso la sede di Spin Lazio. La struttura – che è situata nei pressi del Comune- è dotata di moderne attrezzature didattiche ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Ulteriori informazioni si possono avere da SpinLazio srl all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18 al numero 0771/902323

Commenti chiusi.

News precedente: Un decalogo per l’Apprendistato

News successiva: Fondi: calendario delle Attività formative per Apprendisti

</