Le imprese aderenti a Fondimpresa devono utilizzare entro il 31/12/2011 in attività di formazione professionale le risorse economiche accantonate Conto Formazione di Fondimpresa relative agli anni 2007/2009.
Fondimpresa è un Fondo paritetico Interprofessionale per la formazione continua.
Le risorse finanziarie che si trovano sul Conto Formazione sono a completa disposizione dell’azienda titolare che può impegnarle in attività di formazione – completamente finanziate da Fondimpresa – destinate ai propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni.
Le risorse accantonate dalle aziende relative agli anni 2008/2010 vanno invece utilizzate in attività formative entro il 31/12/2012.
Spin Lazio srl mette a disposizione delle aziende interessate un servizio di consulenza in grado di assisterle necessarie alla realizzazione degli interventi formativi e alla concessione delle risorse, ovvero:
- Costruzione del Piano Formativo;
- Inserimento del Piano Formativo nell’Applicativo di Fondimpresa;
- Gestione del Progetto a seguito dell’approvazione;
- Monitoraggio procedurale;
- Assistenza all’erogazione delle attività formative;
- Rendicontazione
Le attività formative oggetto degli interventi sono quelle indicate dall’impresa in base all’analisi dei fabbisogni
Qualora fosse necessario, Spin Lazio srl, mette a disposizione aule didattiche ed aule informatiche per la realizzazione dei corsi.
Spin Lazio srl, inoltre, ha predisposto un catalogo di corsi (alcuni in collaborazione con l’ITIS “A. Pacinotti” di Fondi – LT) che possono essere utilizzati dalle imprese attraverso le risorse del Conto Formazione di Fondimpresa.
Commenti chiusi.