Fino a 15.000 euro di Contributo a fondo perduto per ogni nuova assunzione

14 luglio 2011

in Servizi alle imprese

Post image for Fino a 15.000 euro di Contributo a fondo perduto per ogni nuova assunzione

Fino a 15.000 euro di Contributo a fondo perduto per ogni nuova assunzione. Le risorse del Bando della Regione Lazio destinato alle imprese sono ancora disponibili

La Regione Lazio ha pubblicato un Avviso finalizzato a favorire l’occupazione di soggetti in condizioni lavorative precarie.

Possono presentare domanda per il contributo all’assunzione e per l’eventuale tirocinio le imprese con unità produttive nelle Regione Lazio.

I beneficiari dei contributi sono le imprese private che decidono di assumere un lavoratore con le seguenti caratteristiche:

- lavoratrici e lavoratori, residenti nella Regione Lazio da almeno 3 mesi, che nei 12 mesi antecedenti la presentazione della domanda sono stati occupati per un periodo complessivamente non inferiore a 2 mesi – determinabile anche sommando rapporti di lavoro di natura differente – con contratti di lavoro diversi dal tipo subordinato a tempo indeterminato;

e che appartengono anche a una delle seguenti categorie:
a) – Persone disoccupate da almeno 6 mesi;
b) – Persone disoccupate prive di titolo di studio di scuola media superiore;
c) – Persone disoccupate con più di 50 anni;
d) – Persone disoccupate che vivono sole con una persona a carico.

L’ammontare del contributo all’assunzione è di euro 15.000 per ogni assunzione a tempo indeterminato e di euro 10.000 per ogni assunzione a tempo determinato non inferiore a 24 mesi.

Il contributo è corrisposto a fronte di assunzioni a tempo pieno o a tempo parziale con orario di lavoro non inferiore alle 30 ore settimanali.

In caso di orario contrattuale inferiore a 30 ore settimanali, il corrispondente contributo sarà ridotto proporzionalmente in ragione delle ore previste dal contratto individuale di lavoro.

E’ possibile anche presentare richiesta di contributo per eventuali tirocini della durata massima di 6 mesi con indennità di frequenza di 600 euro mensili, elevabili fino a 800 euro.

SpinLazio srl, al fine di facilitare l’accesso delle imprese alle agevolazioni previste dall’iniziativa, offre i seguenti servizi a pagamento:
- Pre-istruttoria, consulenza, redazione del progetto e scheda finanziaria, assistenza tecnica in fase di rendicontazione, registrazione e inserimento dei dati sul sistema informativo SI_MON. della Regione Lazio.

Il testo integrale del Bando è consultabile sul sito internet: www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro

Gli interessati al nostro servizio di consulenza possono chiamarci a questo numero: 0771.510076 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15,30 alle 18,00 dal lunedì al venerdì.

Commenti chiusi.

News precedente: Riparte la Newsletter di SpinLazio

News successiva: 500 milioni di euro dalla Regione Lazio per la certificazione dei crediti delle imprese

</