Regione Lazio: Contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi finalizzati alla riqualificazione e allo sviluppo delle strutture ricettive alberghiere ricettive alberghiere
La Regione Lazio ha pubblicato un Bando che prevede la concessione di un contributo a fondo perduto per gli interventi finalizzati alla riqualificazione e allo sviluppo delle strutture ricettive alberghiere.
L’azione intende contribuire all’adeguamento dell’offerta ricettiva alberghiera ai mutamenti in atto nel mercato turistico .
Obiettivo prioritario è l’innalzamento della qualità del sistema alberghiero, attraverso il miglioramento degli standard delle strutture e dei servizi.
Possono presentare domanda di contributo i proprietari e/o titolari dell’autorizzazione all’esercizio delle strutture ricettive quali alberghi, residenze turistico – alberghiere, motels classificate con tre e quattro stelle che siano in possesso di tale requisito alla data del 31/12/2010.
Possono essere presentate richieste di contributo per la realizzazione delle seguenti iniziative:
- opere di miglioramento;
- opere di ampliamento;
- opere complementari;
- opere obbligatorie ai sensi della vigente legislazione;
- acquisto di arredamento e attrezzature.
Sono ammissibili a contributo le spese che riguardano:
- opere murarie ed impianti, anche finalizzate all’adeguamento antincendio, al superamento delle barriere architettoniche ed alla sicurezza dei luoghi di lavoro;
- progettazione di massima ed esecutiva, direzione lavori, studi di fattibilità economico-finanziaria e di compatibilità ambientale, fino ad un massimo del 10% dell’investimento complessivo ammissibile;
- macchinari, arredamenti e attrezzature, compresi quelli all’attività amministrativa;
- attrezzature pertinenti impianti sportivi ad uso esclusivo della struttura ricettiva;
- parcheggi e aree verdi ad uso esclusivo delle strutture ricettive;
- sale per conferenze, ristorante, bar, fitness, ad uso esclusivo delle strutture ricettive;
- attrezzature informatiche e programmi connessi alle esigenze produttive e gestionali,
- impianti, attrezzature e programmi finalizzati al risparmio energetico ed idrico.
Sono ammissibili a contributo le spese sostenute dal giorno successivo alla pubblicazione del Bando sul Bollettino Ufficiale Regionale.
Alle domande ritenute ammissibili è concesso un contributo a in conto capitale, in unica soluzione, nella misura massima del 40% della spesa complessiva sostenuta e documentata fino ad un importo massimo di € 100.000,00.
L’importo effettivo del contributo spettante a ciascun beneficiario sarà determinato anche sulla base delle risorse finanziarie disponibili e sarà indicato nel provvedimento di ammissione a contributo.
Spin Lazio Srl fornisce attività di consulenza alle imprese intenzionate a utilizzare tale opportunità.
Gli interessati al nostro servizio di consulenza possono chiamarci, dal lunedì al venerdì, a questo numero: 0771510076 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle 18,00;
- oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com o consultare il sito www.spinlazio.com
Commenti chiusi.