Strutture Ricettive: contributi per potenziare i servizi benessere

9 giugno 2011

in Servizi alle imprese

Post image for Strutture Ricettive: contributi per potenziare i servizi benessere

Regione Lazio: Contributi a fondo perduto alle strutture alberghiere per il potenziamento dei servizi per il benessere (wellness), nell’ambito del patrimonio termale ricettivo esistente.

La Regione Lazio ha pubblicato un Bando che prevede la concessione di un contributo a fondo perduto per gli interventi finalizzati al “Potenziamento dei servizi per il benessere (wellness) nell’ambito del patrimonio termale e ricettivo esistente”.

L’intervento è destinato al potenziamento delle strutture ricettive (alberghi e residenze turistico-alberghiere) classificate con tre o quattro stelle e motels, che migliorano la loro offerta turistica, dotandosi di servizi per il benessere, e che siano ubicate nei comuni in cui insistano stabilimenti termali operativi, che svolgono attività di erogazione di fangoterapia, ovvero di servizi ad uso terapeutico e per i quali sia stata già rilasciata dalla Regione Lazio, la concessione mineraria di cui alla L. R. 90/80.

Possono essere presentate richieste di contributo per la realizzazione di seguenti iniziative:
1)- opere di costruzione di aree e locali da adibire a spa e centri benessere;
2)- opere di adeguamento di servizi destinati al benessere;
3)- acquisto di attrezzature specifiche per il wellness e fitness.

Sono ammissibili a contributo le opere e gli acquisti di attrezzature realizzati successivamente alla data di pubblicazione del Bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

Alle domande ritenute ammissibili è concesso un contributo in conto capitale, in unica soluzione, nella misura massima del 50%, calcolato su una spesa ammissibile massima e documentata di € 100.000,00.

L’effettiva percentuale del contributo spettante a ciascun beneficiario, sarà determinata in relazione alle domande dichiarate ammissibili a contributo e sulla base delle risorse finanziarie disponibili.

SpinLazio Srl fornisce attività di consulenza alle imprese intenzionate a utilizzare tale opportunità.
Gli interessati al nostro servizio di consulenza possono chiamarci, dal lunedì al venerdì, a questo numero: 0771510076 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle 18,00;
- oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com o consultare il sito www.spinlazio.com

Commenti chiusi.

News precedente: Strutture ricettive: contributi per potenziamento e qualificazione informatica e multimediale

News successiva: Strutture Ricettive: contributi per interventi di riqualificazione e sviluppo

</