Incentivi per prestazioni professionali di laureati e giovani professionisti

6 maggio 2011

in Servizi alle imprese

Post image for Incentivi per prestazioni professionali di laureati e giovani professionisti

Pro.Di.Gio – Incentivi regionali per le imprese che richiedono prestazioni professionali di laureati e giovani professionisti under 35

La Regione Lazio attraverso l’Avviso Pubblico Pro.Di.Gio intende valorizzare il capitale umano favorendo l’ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro dei giovani.

I beneficiari dei contributi sono le imprese private che richiedono servizi di consulenza a giovani professionisti sotto i 35 anni di età.

Possono presentare domanda le imprese private con sede operativa, unità produttiva o filiale nel territorio della Regione Lazio.

I giovani professionisti che svolgeranno la consulenza, devono avere i seguenti requisiti:
• titolari di partita IVA;
• residenti nella Regione Lazio da almeno 3 mesi;
• nel caso di professionisti sino a 29 anni di età compiuti, in possesso di laurea magistrale; per i giovani dai 30 anni di età sino a 35 anni compiuti il professionista dovrà essere in possesso di diploma di laurea previsto dal vecchio ordinamento ed iscritto all’ordine professionale collegato al percorso di studio;
• capacità e competenze tecnico-specialistiche con riferimento all’attività specifica inerente l’oggetto del servizio di consulenza;
• non avere rapporti di parentela entro il 3° grado (nipote e zio – bisnipote e bisnonno) ed affinità entro il 2° grado (marito e fratello della moglie – moglie e sorella del marito) con i soci dell’impresa beneficiaria richiedente.

Il contributo finanzia il 50% del costo delle prestazioni professionali richieste.
Ogni impresa privata potrà beneficiare di un contributo massimo di € 45.000,00.

Ogni giovane professionista potrà essere destinatario di un contributo massimo di € 15.000,00 annui per l’insieme delle prestazioni svolte.

Le richieste si possono presentare esclusivamente attraverso procedura on-line.

Spin Lazio Srl fornisce attività di consulenza alle imprese interessate a utilizzare tale opportunità provvedendo all’inserimento dei dati, alla gestione ed alla rendicontazione sul sistema informativo SI_MON. della Regione Lazio.
Gli interessati al nostro servizio di consulenza possono chiamarci a questo numero: 0771.510076 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15,30 alle 18,00 dal lunedì al venerdì.

Commenti chiusi.

News precedente: Corso di Formazione per Tutor Aziendale

News successiva: Laser Scanner e Beni Culturali, l’esperienza del laboratorio a Palazzo Caetani di Fondi – Il Seminario giovedì 26 maggio 2011

</