Corso di Domotica: nuova edizione

17 febbraio 2011

in Formazione

Post image for Corso di Domotica: nuova edizione

Dopo la positiva riuscita della prima edizione, il CREIA (Centro Regionale di Educazione e Informazione Ambientale) di Fondi (LT), in collaborazione con l’ITIS (Istituto Tecnico Industriale Statale) “A. Pacinotti” di Fondi (LT) e la Segreteria Organizzativa di SpinLazio srl, organizza una nuova edizione del Corso di Formazione “Domotica per installatori di impianti”.

La domotica si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita delle case e più in generale negli ambienti antropizzati nonché a rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi.

locandina-corso-domotica-marzo2011-webL’intervento formativo, oltre che contribuire alla formazione di figure ad elevata professionalità in particolare nel campo dell’efficienza energetica, intende dare risposta ai fabbisogni formativi espressi in varie occasioni dalle associazioni di categoria, dalle imprese e dalle aziende artigiane.

Il programma del Corso prevede l’erogazione di contenuti, soluzioni e strumenti per il miglioramento della sicurezza, il risparmio energetico, la semplificazione progettuale e dell’installazione e manutenzione attraverso le tecnologie, la riduzione dei costi di gestione, la riconversione dei vecchi impianti e il miglioramento della qualità della vita in generale.

Il Corso della durata di 30 ore, avrà inizio il 29 marzo 2011 e prevede attività di laboratorio per lo sviluppo di un progetto di domotica.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’ITIS “A. Pacinotti” di Fondi (LT). I partecipanti potranno usufruire di attrezzature e postazioni- lavoro individuali.

Il corso è rivolto ad un numero massimo di 24 partecipanti. Questo per garantire l’utilizzo ottimale dei laboratori e della attrezzature.

La partecipazione al corso è gratuita per i disoccupati, per gli apprendisti, per i lavoratori di- pendenti e per gli ex allievi dell’I.T.I.S. “A. Pacinotti” di Fondi (LT).

La consolidata esperienza dei docenti e l’ormai pluriennale competenza organizzativa acquisita da SpinLazio srl, nonché la dotazione di moderne apparecchiature ed attrezzature didattiche assicurano al corso uno standard di qualità elevati.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza a coloro che partecipano ad almeno il 70% delle lezioni.

Modulo di Iscrizione

Ulteriori informazioni si possono avere telefonando a SpinLazio srl allo 0771-510076 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18, scrivendo all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com oppure consultando il sito www.spinlazio.com

Commenti chiusi.

News precedente: Nuove assunzioni: disponibili ancora € 2.408.285 di contributo da Lavoro in Chiaro

News successiva: Nuovo Avviso della Regione Lazio: contributi a fondo perduto per ogni nuova assunzione

</