Il C.R.E.I.A. (Centro Regionale di Educazione e Informazione Ambientale) di Fondi (LT), in collaborazione con l’ITIS (Istituto Tecnico Industriale Statale) “A. Pacinotti” di Fondi (LT) e la Segreteria Organizzativa di SpinLazio srl, organizza il Corso di Formazione “Domotica per installatori di impianti”.
La domotica si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita delle case e più in generale negli ambienti antropizzati nonché a rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. L’intervento formativo, oltre che contribuire alla formazione di figure ad elevata professionalità in particolare nel campo delle energie rinnovabili, intende dare risposta ai fabbisogni formativi espressi in varie occasioni dalle associazioni di categoria, dalle imprese e dalle aziende artigiane.
Il programma del Corso prevede l’erogazione di contenuti, soluzioni e strumenti per il miglioramento della sicurezza, il risparmio energetico, la semplificazione progettuale e dell’installazione e manutenzione attraverso le tecnologie, la riduzione dei costi di gestione, la riconversione dei vecchi impianti e il miglioramento della qualità della vita in generale.
Il Corso della durata di 30 ore, avrà inizio il 20 Gennaio 2011 prevede attività di laboratorio per lo sviluppo di un progetto di domotica .
Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’ITIS “A. Pacinotti” di Fondi (LT). I partecipanti potranno usufruire di attrezzature e postazioni- lavoro individuali.
Il corso è rivolto ad un numero massimo di 24 partecipanti. Questo per garantire l’utilizzo ottimale dei laboratori e della attrezzature.
La partecipazione al corso è gratuita per i disoccupati, per gli apprendisti, per i lavoratori dipendenti e per gli ex allievi dell’I.T.I.S. “A. Pacinotti” di Fondi (LT).
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza a coloro che partecipano ad almeno il 70% delle lezioni.
Ulteriori informazioni si possono avere telefonando a SpinLazio srl allo 0771-510076 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18, scrivendo all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com oppure consultando il sito www.spinlazio.com
Commenti chiusi.