Da alcune settimane attraverso la Sovvenzione Globale Lavoro in Chiaro la Regione Lazio intende sostenere e accrescere l’occupazione attraverso l’inserimento ed il reinserimento lavorativo delle persone a rischio di partecipazione al lavoro in forma irregolare.
I beneficiari dei contributi sono le imprese private che decidono di assumere un lavoratore compreso in una delle categorie previste dall’ Avviso.
Le imprese possono essere di qualsiasi dimensione e settore di attività, ma devono avere sede legale e/o operativa nel territorio della Regione Lazio ed essere in regola con la normativa e la legislazione del Mercato del Lavoro.
I destinatari dell’intervento sono soggetti appartenenti ad una delle seguenti categorie:
A) Persone disoccupate da almeno 6 mesi;
B) Persone disoccupate prive di titolo di scuola secondaria superiore o qualificazione professionale;
C) Persone disoccupate con più di 50 anni;
D) Persone disoccupate che vivono sole con una o più persone a carico.
I destinatari dell’intervento, all’atto della presentazione della domanda di contributo, devono essere iscritti alle liste di collocamento presso i competenti Centri per l’Impiego.
I lavoratori possono essere assunti in data successiva alla presentazione della domanda di contributo, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, oppure determinato di minimo 18 mesi.
L’importo massimo del singolo contributo dipende dalla tipologia di lavoratore ed è sintetizzabile nella tabella seguente (gli importi sono espressi in euro):
Tabella
Spin Lazio Srl ha finora fornito a numerose imprese della provincia di Latina e Frosinone il servizio di assistenza alla presentazione delle richieste di contributo attraverso l’apposita piattaforma informatica.
Le aziende interessate al nostro servizio di consulenza possono chiamarci a questo numero: 0771510076
Commenti chiusi.