Formazione per un’agricoltura di qualità

5 novembre 2010

in Formazione

Post image for Formazione per un’agricoltura di qualità

Reg. (CE) n. 1698/05 – Piano di Sviluppo Rurale del Lazio 2007-2013
Misura “111″ ” Azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione”-

Avviso per l’ammissione di n. 22 allievi al corso di formazione professionale per:

FORMAZIONE PER UNA AGRICOLTURA DI QUALITA’
(Approvato dalla Regione Lazio con Determinazione Dirigenziale n. C1303 del 04/06/2010)

Il corso è riservato a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- giovani agricoltori che hanno presentato istanza per l’accesso ai benefici della misura 112;
- giovani agricoltori al primo insediamento;
- età compresa tra i 18 ed i 40 anni.

Il 10% dei posti disponibili è riservato agli addetti nel settore forestale. Tale percentuale sarà ridotta nel caso in cui le richieste di adesione siano, esperite le regolari procedure per la selezione dei partecipanti, inferiori a questa percentuale.
I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Per i cittadini stranieri è previsto un test di preselezione di comprensione della lingua italiana. L’eventuale esito negativo comporterà l’automatica esclusione dalla graduatoria di selezione.

Il corso della durata di n° 150 ore, sarà svolto presso la sede di Fondi (LT) – Via Mola di santa Maria snc.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 09/12/2010 ore 18:00 presso la sede dell’A.N.S.I. – Comitato di Coordinamento Cittadino di Fondi – Via Mola di Santa Maria snc – 04022 Fondi (LT).

Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data di consegna.

L’accertamento del requisito ed il controllo delle domande sarà effettuato da una apposita Commissione. La graduatoria verrà stilata in base al criterio dell’anzianità di servizio nella qualifica di partenza. In caso di parità di anni di servizio verrà presa in considerazione la minore età.

La graduatoria verrà affissa presso la sede A.N.S.I. – Comitato di Coordinamento Cittadino di Fondi – Via Mola di Santa Maria snc – 04022 Fondi il giorno 13/12/2010 dalle ore 10:00

- La partecipazione al corso è gratuita -
MODULO DOMANDA DI AMMISSIONE

Sono contestualmente aperte le richieste per le attività di tutoraggio (Azione 1.b) rivolte ai giovani imprenditori agricoli e forestali in possesso dei requisiti previsti nella Misura 112.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi presso:
- Regione Lazio – Direzione Regionale Agricoltura Area Qualità Agroalimentare, Promozione, servizi di Sviluppo Agricolo (indirizzi reperibili sul sito Internet www.regione.lazio.it)
- Sede del soggetto attuatore: A.N.S.I. – Comitato di Coordinamento Cittadino di Fondi – Via Mola di Santa Maria snc – 04022 Fondi (LT) tel/fax: 0771512771 e-mail: coried@tiscali.it

Al termine del corso, gli allievi che avranno garantito la frequenza richiesta, conseguiranno un attestato di frequenza valido per il soddisfacimento dei requisiti di capacità professionale richiesti per l’accesso ai benefici delle misure del PSR 2007/2013.

I dati dei candidati saranno trattati ai sensi della legge n.196/2003.

Commenti chiusi.

News precedente: Prossimo avvio del corso per giovani agricoltori che hanno richiesto i benefici della Misura 112

News successiva: Contributi a Fondo Perduto alle Imprese del Lazio per incentivare nuove assunzioni

</