Corsi di Formazione gratuiti per lavoratori interinali

15 settembre 2010

in Formazione

Post image for Corsi di Formazione gratuiti per lavoratori interinali

Un recente Bando di Forma.Temp prevede la concessione ai lavoratori interinali di voucher formativi da utilizzare in corsi finalizzati all’innalzamento dei livelli di qualificazione e professionalità, alla riqualificazione, all’aggiornamento e all’adattamento professionale.

Il voucher formativo è un “bonus” che permette ai lavoratori di accedere gratuitamente ad un corso di formazione da loro scelto.

Oltre ai lavoratori interinali che hanno una missione in corso, possono presentare la richiesta anche i lavoratori interinali attualmente disoccupati a condizione che abbiano lavorato almeno 30 giorni nell’ultimo anno e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.

Inoltre per i lavoratori interinali al momento disoccupati che abbiano lavorato almeno 132 giorni e che siano disoccupati da almeno 45 giorni è prevista una indennità di frequenza.

SpinLazio srl ha predisposto per i lavoratori interinali interessati progetti formativi per i seguenti percorsi:

1) Programmazione con P.L.C.
Durata: 40 ore

2) Componentistica Elettromeccanica applicata e manutenzione.
Durata: 40 ore

3) Lettura e interpretazione di disegni meccanici. Introduzione alla metrologia.
Durata: 40 ore

4) Corso per installatori di impianti fotovoltaici.
Durata: 60 ore

5) Progettazione con Autocad3D
Durata: 44 ore

Le attività didattiche si svolgeranno presso aule di Istituti Tecnici dotati di moderne attrezzature da laboratorio. Le lezioni sono tenute da ingegneri e docenti altamente specializzati.

SpinLazio srl mette a disposizione dei lavoratori interinali un servizio di supporto per la richiesta del voucher formativo.

Ulteriori informazioni si possono avere telefonando a SpinLazio srl allo 0771-510076 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18, scrivendo all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com oppure consultando il sito www.spinlazio.com

Commenti chiusi.

News precedente: Programma Ar.Co.: contributi a fondo perduto per le assunzioni

News successiva: Ad Ottobre la nuova edizione del Seminario sul SISTRI

</