L’A.N.S.I. – Comitato di Fondi e la Cooperativa Ricerca Educativa in collaborazione con SpinLazio srl, hanno programmato l’elenco dei corsi che verranno avviati nei mese di Settembre ed Ottobre 2010 relativamente alle attività formative destinate ai percettori di ammortizzatori sociali in deroga e di indennità di disoccupazione speciale come previsto dall’apposito Avviso della Regione Lazio.
Destinatari dell’offerta formativa sono i lavoratori subordinati a tempo indeterminato o determinato, apprendisti o somministrati, soci lavoratori delle imprese cooperative compresi quelli in regime ex D.P.R 602/72 di cui all’art. 19, comma 8 della legge n. 2 del 2009, ammessi ai trattamenti di cassa integrazione guadagni o di mobilità, in deroga a quelli previsti dalla vigente normativa nazionale o beneficiari di indennità di disoccupazione speciale che sottoscrivono un piano di azione individuale (PAI) presso il Centro per l’Impiego.
L’iscrizione degli allievi ai corsi avviene al Centro per l’Impiego presso cui il lavoratore (CIG in deroga) o il disoccupato (mobilità in deroga o disoccupazione speciale) si reca per la sottoscrizione del suo patto di servizio.
L’elenco dei corsi comprende un ventaglio di offerta ampio, per contenuti e tipologie, che si presta a rispondere in maniera adeguata alle diverse esigenze dei lavoratori colpiti dalla crisi.
Clicca per visionare l’ELENCO DEI CORSI
Le lezioni dei corsi vengono tenute presso la sede dell’Istituto San Francesco a Fondi (LT) in Via Mola di Santa Maria snc, struttura dotata di moderne attrezzature e di aule climatizzate di recente realizzazione. L’Istituto è dotato di comodo parcheggio gratuito per le auto.
Facilmente raggiungibile con autobus dalla Stazione Ferroviaria Fondi-Sperlonga. Nei pressi della Via Appia SS7 (lato Monte San Biagio) e della Via SS637.
Presso la sede dei corsi è attivo un servizio di babysitteraggio gratuito per facilitare la partecipazione ai corsi. Il Servizio è rivolto genitori con bambini di età compresa tra i 3 ai 6 anni. L’attività è svolta in collaborazione con la ludoteca “Patatrak”, che si avvale di personale qualificato con educatrici professionali fornite di titolo di “ludotecaria specializzata”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Spin Lazio srl allo 0771-510076 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18, scrivendo all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com o visitando il sito www.spinlazio.com
Commenti chiusi.