CORSO PER L’ACQUISIZIONE DI COMPETENZE, ISTITUITO DALLA REGIONE LAZIO (L. R. n. 33/1999 e n. 21/2006) VALIDE AI FINI DELL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ DI COMMERCIO NEL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE E DELLA SOMMINISTRAZIONE.
DESTINATARI:
coloro che intendono esercitare l’ attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e/o l’ attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare.
DURATA:
120 ore.
REQUISITI AMMISSIONE AL CORSO:
maggiore età, scuola dell’obbligo.
ULTERIORI REQUISITI RICHIESTI PER I SOLI CITTADINI STRANIERI: conoscenza della lingua italiana, attraverso una verifica scritta ed orale.
PARTECIPAZIONE:
frequenza al corso obbligatoria, ed ammissione agli esami finali solo per coloro che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Gli esami, che si svolgeranno in sede, consistono in una prova scritta ed una orale, sostenute dinanzi alla Commissione esaminatrice nominata e presieduta dall’ Amministrazione Provinciale.
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
L’inizio del corso è previsto per il 1 marzo 2010 e comunque al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE:
Documento di identità in corso di validità, codice fiscale, eventuale n. di Partita IVA, unitamente ai dati necessari alla fatturazione.
Ulteriori informazioni si posso avere da:
- Spin Lazio all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18 al numero 0771/510076; www.spinlazio.com
SEDE DEL CORSO:
Le attività didattiche verranno svolte presso la sede dell’Istituto San Francesco a Fondi (Latina) in Via Mola di Santa Maria snc, struttura dotata di moderne attrezzature e di aule di recente realizzazione.
L’istituto è dotato di comodo parcheggio gratuito e si trova nei pressi della Via Appia SS 7 (lato Monte San Biagio) e della SS 637 per Lenola.
Inoltre è facilmente raggiungibile con autobus dalla Stazione Ferroviaria Fondi – Sperlonga.
ORARIO DELLE LEZIONI:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 20,00.
COSTO DEL CORSO:
€ 1.000,00 (+ IVA)
AL TERMINE DEL CORSO AI PARTECIPANTI DICHIARATI IDONEI SARANNO RILASCIATE LE SEGUENTI CERTIFICAZIONI:
1) Attestazione valida ai fini dell’esercizio della attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e/o la attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare;
2) Attestazione valida ai fini del riconoscimento delle conoscenze obbligatorie in materia di HACCP (D. Lgs.155/97);
3) Attestazione valida ai fini del riconoscimento delle conoscenze obbligatorie in materia di sicurezza (D.Lgs.81/08).
ULTERIORI SERVIZI:
Nell’ambito del corsi è previsto un servizio gratuito di ludoteca per bambini figli delle partecipanti finalizzato a facilitare la partecipazione alle attività formative. Questo servizio è destinato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, ed è svolto in collaborazione con la ludoteca Patatrak presso la sede dei corsi, in locali appositamente destinati a queste attività.
Commenti chiusi.