La Regione Lazio ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi per interventi finalizzati allo sviluppo e all’ammodernamento delle imprese artigiane con particolare riguardo alle nuove imprese e alle imprese localizzate in aree attrezzate.
Ecco in dettaglio quali sono le spese ammissibili e chi può richiedere il contributo.
Sono ritenute ammissibili le spese per investimenti destinati a:
a) – acquisto, costruzione, ampliamento, ristrutturazione di fabbricati al servizio dell’impresa;
b) – acquisto di macchinari e attrezzature nuovi e usati, incluse spese per impianti e attrezzature connesse al sistema informatico.
Possono richiedere il contributo le imprese artigiane all’Albo delle imprese artigiane che rientrano nelle seguenti tipologie:
1) – le imprese artigiane localizzate nella Regione Lazio che alla data di pubblicazione dell’Avviso risultano iscritte all’Albo da non oltre un anno dalla data della delibera della Commissione Provinciale per l’Artigianato;
2) – le imprese artigiane localizzate o che si localizzano in apposite aree, destinate dagli strumenti urbanistici ad imprese artigiane.
Sono considerati ammissibili tutti gli investimenti effettuati dal 19/02/2009.
Il contributo in conto capitale (a fondo perduto) è pari al 30% dell’investimento ammesso al netto dell’iva e comunque non può superare per singola domanda il limite massimo di euro 25.000.
Non saranno ammesse a contributo le domande che prevedano una spesa ammissibile di importo inferiore ad euro 15.000, al netto dell’Iva
Ulteriori informazioni si possono avere telefonando a Spin Lazio allo 0771-510076 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18, scrivendo all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com.
Commenti chiusi.