Fondimpresa è il Fondo interprofessionale costituito da Confindustria e CGIL-CISL-UIL per promuovere la formazione continua dei quadri, degli impiegati e degli operai delle imprese.
Con il recente Avviso n.5/2009 Fondimpresa rivolge particolare attenzione alla formazione ambientale.
2 milioni di euro finanzieranno piani formativi per migliorare competenze e comportamenti con particolare attenzione a risparmio e ottimizzazione delle risorse energetiche.
I Piani Formativi possono riguardare anche altre aree tematiche quali:
- Gestione e certificazione ambientale di sistema e di prodotto;
- Bilanci ambientali e miglioramento continuo delle prestazioni ambientali;
- Aspetti tecnici e normativi della gestione ambientale e del rapporto tra aziende, territorio, produttori e consumatori, con particolare riferimento a:
• Gestione rifiuti e tracciabilità;
• Rifiuti ed emissioni ;
• Gestione risorse idriche
• Gestione sostanze chimiche
• Tecnologie e metodologie per il miglioramento ambientale.
Le modalità previste di erogazione della formazione sono sia in aula (corsi, seminari) che in affiancamento e training on the job in situazione di lavoro.
La partecipazione alle attività formative da parte delle imprese è gratuita.
Spin Lazio, in collaborazione con Istituti Tecnici Industriali e altri enti specializzati nella formazione ambientale sta predisponendo un proprio progetto.
Le imprese interessate possono avere ulteriori informazioni telefonando a Spin Lazio allo 0771-510076 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18, scrivendo all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com
Commenti chiusi.