Il Centro Regionale di Educazione Ambientale (C.R E.I.A.) di Fondi organizza con la collaborazione tecnica di SPIN Lazio srl un Corso di Formazione “Addetti Sportello Risparmio Energetico e Fonti Energetiche Rinnovabili” della durata di 48 ore in materia di energia rinnovabile, risparmio ed efficienza energetica destinato a funzionari tecnici e amministrativi dipendenti del C.R.E.I.A., degli Enti Parco della Regione Lazio e degli Enti Pubblici e ai tecnici interessati.
L’iniziativa, inoltre, ha il patrocinio dell’ATERdella provincia di Latina, dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Latina e dell’I.T.I.S. “A. Pacinotti” di Fondi (Latina).
I destinatari dell’intervento formativo a conclusione del corso avranno le competenze necessarie per operare in Sportelli di Risparmio Energetico e Sviluppo di Fonti Energetiche Rinnovabili.
Questo Sportello ha l’obiettivo di garantire una informazione puntuale, nonché un supporto tecnico e amministrativo al cittadino o all’impresa che intendono sviluppare sistemi mirati al risparmio energetico o all’impiego di fonti energetiche rinnovabili.
Le attività principali svolte dallo Sportello riguardano i seguenti aspetti:
- informazione di base;
- affiancamento e consulenza;
- segnalazione di opportunità (avvisi pubblici, agevolazioni fiscali, ecc.), verifica di fattibilità e convenienza dei singoli interventi;
- comunicazione relativa ad interventi e/o progetti che l’Ente di appartenenza intende realizzare sul proprio territorio sulle tematiche in questione.
Il corso è destinato a un numero massimo di 26 partecipanti ed è obbligatoria la prenotazione compilando l’apposito modulo di iscrizione.
Visti gli obiettivi del corso in oggetto, è preferibile che gli iscritti abbiano conseguito almeno un titolo di studio di scuola superiore.
Al termine del Corso viene rilasciato un attestato di partecipazione a coloro i quali abbiano frequentato almeno il 70% delle lezioni.
Il costo della partecipazione al corso è di euro 350,00 (+ IVA).
Le lezioni iniziano il 21 Gennaio 2010 e la sede delle attività didattiche è il C.R.E.I.A. (Centro Regionale di Educazione e Informazione Ambientale) di Fondi (Latina) in Via Cavour, 46.
Ulteriori informazioni si possono avere telefonando a Spin Lazio allo 0771-510076 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 16 alle ore 18, scrivendo all’indirizzo e-mail info@spinlazio.com.
Commenti chiusi.