Seminario Bic Lazio al Creia di Fondi: “Info Day – Programmi Europei”

24 settembre 2009

in Formazione

Post image for Seminario Bic Lazio al Creia di Fondi: “Info Day – Programmi Europei”

“Aree sensibili: parchi e riserve”: il 30 settembre a Fondi il Seminario Info Day

Il 30 settembre si terrà a Fondi (Latina) alle ore 10.00, presso il C.R.E.I.A. (Centro Regionale Educazione e Informazione Ambientale), in via Cavour 46, il seminario “Info Day – Programmi Europei”.

Il seminario è organizzato da BIC Lazio con lo scopo di favorire, nell’ambito della “Programmazione UE 2007–2013”, la diffusione di informazioni che facilitino l’accesso alle agevolazioni dell’Unione Europea e ai diversi programmi tematici.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’accordo di Programma Quadro “Aree sensibili: Parchi e riserve” il cui obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità legato alla valorizzazione e alla gestione del patrimonio ambientale (Parchi naturali e Aree Protette) e di promuovere la creazione di una nuova imprenditorialità o l’ampliamento di attività già esistenti nel rispetto dei vincoli ambientali.

A questo proposito è stato firmato un Protocollo d’intesa tra BIC Lazio e l’Assessorato all’Ambiente e alla Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio per la realizzazione di interventi a sostegno dello sviluppo sostenibile di quattro aree naturali protette regionali così suddivise:

1) Parco dell’antichissima città di Sutri, Riserva naturale lago di Vico, Parco naturale Bracciano-Martignano;
2) Parco naturale Monti Aurunci, Parco regionale dei Monti Ausoni;
3) Parco nazionale del Circeo;
4) Parco naturale regionale Monti Simbruini.

L’accordo prevede una serie di attività, non solo di assistenza alle imprese in start up, ma anche di promozione di nuove forme di collaborazione tra le aziende del settore dell’economia sostenibile, nonché di assistenza alla realizzazione di progetti di filiera.

Per questo motivo BIC Lazio intende non solo sostenere la creazione sul territorio di nuove attività imprenditoriali, ma anche mettere in rete quelle già esistenti per la valorizzazione del patrimonio naturale regionale.

Per informazioni:
Ufficio Stampa BIC Lazio
Tel. 06.80368231
m.lombardi@biclazio.it
339.5363993

Commenti chiusi.

News precedente: Alta formazione: servizio di animazione gratuito per i figli delle partecipanti

News successiva: Regione Lazio. Piano per l’occupazione femminile: è in uscita il primo bando per le imprese femminili

</