Alta formazione: servizio di animazione gratuito per i figli delle partecipanti

24 settembre 2009

in Formazione

Post image for Alta formazione: servizio di animazione gratuito per i figli delle partecipanti

Per rendere realmente possibile la conciliazione dei tempi di studio/lavoro/cura e facilitare la partecipazione delle donne al corso di Alta Formazione di “Esperto nella gestione e nello sviluppo di imprese sociali”, l’A.N.S.I. mette a disposizione delle partecipanti un servizio gratuito di animazione per i figli delle partecipanti.

Fino alle ore 13 del giorno 2 ottobre è attiva la procedura per la richiesta di assegni formativi (voucher) per la partecipazione ai corsi (Master universitari, Master non universitari, Corsi di specializzazione e di riqualificazione)inseriti nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione e attivi nella Regione Lazio.

All’interno del Catalogo è stato inserito anche un Corso di specializzazione destinato a formare la figura di “Esperto nella gestione e nello sviluppo di imprese sociali” proposto dall’A.N.S.I. – Comitato di Fondi.

L’intervento formativo, con durata complessiva di 200 ore, si articola nei seguenti moduli didattici: 1- Scenari delle politiche sociali in Italia; 2- Contrattualistica e appalti pubblici; 3- La gestione della qualità nelle imprese; 4 – Project Management; 5-Il Business Plan; 6- Project Financing; 7- Stage.

L’inizio del Corso è previsto per il 5 novembre 2009. Le attività didattiche si svolgeranno a Fondi (Latina) in via Mola di Santa Maria snc presso l’Istituto S. Francesco, struttura di recente realizzazione dotata di moderne attrezzature didattiche. L’Istituto si trova nei pressi della Via Appia SS7 (lato Monte San Biagio) e della Via Provinciale per Lenola. È dotato di comodo parcheggio gratuito per le auto ed è facilmente raggiungibile con autobus dalla Stazione Ferroviaria Fondi-Sperlonga.

L’intervento formativo può essere fruito dagli interessati attraverso la richiesta di un voucher.

Possono presentare domanda per l’assegnazione di un voucher le persone che, alla data di presentazione, abbiano residenza anagrafica nella Regione Lazio e siano:

- Disoccupati e inoccupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento);
- Occupati, persone in CIGO, CIGS, mobilità o comunque interessate all’applicazione di provvedimenti in materia di ammortizzatori sociali in deroga (CIG in deroga e mobilità in deroga) purchè in possesso di un diploma di scuola media secondaria superiore.

L’ A.N.S.I. organizza nei giorni e negli orari delle attività formative un apposito servizio gratuito con attività di animazione per i figli di età tra i 3 e i 10 anni delle partecipanti.

Tale servizio sarà svolto da apposito personale specializzato e sarà erogato in locali conformi alla normativa, appositamente progettati per questa destinazione d’uso, ubicati nello stesso immobile (Via Mola di S.Maria s.n.c.) dove sono previste le attività didattiche inserite nel progetto.

Ulteriori informazioni si possono avere telefonando alla sede dell’A.N.S.I – Comitato di Fondi numero telefonico 0771512771 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18,30 oppure telefonando a Spin Lazio allo 0771510076 dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Commenti chiusi.

News precedente: Lavora con noi: Spin Lazio cerca progettisti e docenti

News successiva: Seminario Bic Lazio al Creia di Fondi: “Info Day – Programmi Europei”

</