Come gestire l’emergenza sanitaria in aziende appartenenti ai gruppi B e C
Si svolgerà martedì 10 novembre 2009 dalle ore 16.30 alle ore 20.30 l’Aggiornamento al Corso di Primo Soccorso per le aziende appartenenti ai gruppi B e C.
Il Decreto Ministeriale 388/03, prevede per gli addetti al pronto soccorso aziendale che abbiano già acquisito una formazione teorica e pratica per l’attuazione delle misure di primo intervento, l’obbligo di aggiornare la propria preparazione pratica con frequenza triennale.
Il corso, dai contenuti prevalentemente esercitativi e rispondente agli obblighi normativi, consente a coloro che sono incaricati del pronto soccorso aziendale di svolgere con competenza e sicurezza il proprio compito.
Destinatari:
addetti al primo soccorso in aziende o unità produttive già in possesso della formazione di base
Programma:
Richiami sulle tecniche di comunicazione e di interazione col sistema sanitario in caso di infortuni.
Aggiornamento sulle tecniche di primo soccorso.
Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute, nelle sindromi di insufficienza respiratoria acuta. Tecniche di rianimazione cardio-polmonare. Tecniche di tamponamento emorragico. Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato. Tecniche di primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici o biologici.
Calendario didattico:
Martedì 10 Novembre 2009 dalle ore 16.30 alle ore 20.30
Costo del Corso:
€ 70,00 (+ IVA)
Le lezioni dei corsi di formazione organizzati da Spin Lazio vengono tenute presso la sede dell’Istituto San Francesco a Fondi (LT) in Via Mola di Santa Maria snc, struttura dotata di moderne attrezzature e di aule di recente realizzazione climatizzate. L’Istituto è dotato di comodo parcheggio gratuito per le auto.
Facilmente raggiungibile con autobus dalla Stazione Ferroviaria Fondi-Sperlonga.
Ulteriori informazioni si possono avere telefonando alla sede della Cooperativa Ricerca Educativa telefonico 0771512771 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18,30, oppure potete telefonare allo 0771510076 dalle ore 10,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì.
Commenti chiusi.