Alta Formazione: Corso “Esperto nella gestione e nello sviluppo di imprese sociali”

8 settembre 2009

in Formazione

Post image for Alta Formazione: Corso “Esperto nella gestione e nello sviluppo di imprese sociali”

Si comunica che a partire dal 4 settembre 2009 e fino alle ore 13 del giorno 2 ottobre è attiva la procedura per la richiesta di assegni formativi (voucher) per la partecipazione ai corsi (Master universitari, Master non universitari, Corsi di specializzazione e di riqualificazione) inseriti nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione e attivi nella Regione Lazio.

Il Catalogo è consultabile visitando il sito www.altaformazioneinrete.it nella sezione Catalogo Corsi.

All’interno del Catalogo è stato inserito anche un Corso di specializzazione destinato a formare la figura di “Esperto nella gestione e nello sviluppo di imprese sociali” proposto dall’A.N.S.I. – Comitato di Fondi.

L’intervento formativo, con durata complessiva di 200 ore, si articola nei seguenti moduli didattici:
1- Scenari delle politiche sociali in Italia; 2- Contrattualistica e appalti pubblici; 3- La gestione della qualità nelle imprese; 4 – Project Management; 5-Il Business Plan; 6- Project Financing; 7- Stage.

L’inizio del Corso è previsto per il 5 novembre 2009. Le attività didattiche si svolgeranno a Fondi (Lt) in via Mola di Santa Maria snc presso l’Istituto S. Francesco, struttura di recente realizzazione dotata di moderne attrezzature didattiche, con possibilità di ampio parcheggio gratuito.

L’intervento formativo può essere fruito dagli interessati attraverso la richiesta di un voucher. L’assegnazione del voucher è subordinata alla verifica dei criteri del richiedente e all’immissione in graduatoria.

Possono presentare domanda per l’assegnazione di un voucher le persone che, alla data di presentazione, abbiano residenza anagrafica nella Regione Lazio e siano:

- Disoccupati e inoccupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento);
- Occupati, persone in CIGO, CIGS, mobilità o comunque interessate all’applicazione di provvedimenti in materia di ammortizzatori sociali in deroga (CIG in deroga e mobilità in deroga) purchè in possesso di un diploma di scuola media secondaria superiore.

E’ possibile presentare una sola domanda di voucher pena l’esclusione di tutte le domande pervenute successivamente alla prima.

Ulteriori informazioni si possono avere telefonando alla sede dell’A.N.S.I. – Comitato di Fondi numero telefonico 0771512771 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18,30 oppure potete telefonare allo 0771510076 dalle ore 10,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì.

Commenti chiusi.

News precedente: 17 settembre: incontro presentazione attività formative apprendisti

News successiva: Nuovo Corso di Formazione per Tutor Aziendale

</