Piano Formativo “Sicurezza sul lavoro e tutela della salute dei lavoratori”

4 maggio 2009

in Formazione

Post image for Piano Formativo “Sicurezza sul lavoro e tutela della salute dei lavoratori”

La nostra società Spin Lazio srl – in partenariato con altri enti di formazione e con Istituti Tecnici ad indirizzo industriale intende presentare un progetto di formazione continua destinato ai lavoratori sulle tematiche della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute dei lavoratori in base ai contenuti e alle modalità indicate nel bando n. 1/2009 di Fondimpresa.

In particolare l’Avviso prevede la possibilità di presentare progetti territoriali all’interno dei quali le aziende avranno la possibilità di fruire di corsi di formazione finanziati destinati al proprio personale sui temi della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute dei lavoratori.

Per favorire la più ampia ed agevole partecipazione, le azioni formative saranno realizzate anche in sedi decentrate o, qualora il numero dei dipendenti lo consenta, presso le singole aziende.

Fondimpresa è un Fondo Interprofessionale costituito per promuovere la formazione continua dei dipendenti delle aziende aderenti.

Nel caso di questo Avviso, le imprese non iscritte a Fondimpresa possono comunque presentare le richieste di partecipazione al Piano Formativo ma devono formalizzare la loro adesione al fondo prima della data di presentazione del progetto.

Il bando stabilisce che, entro la data di presentazione del progetto, venga raccolto un adeguato numero di adesioni da parte di imprese.

Al fine di facilitare la scelta, da parte delle imprese, delle azioni formative più idonee alle loro esigenze abbiamo predisposto un catalogo delle azioni formative che intendiamo inserire nel progetto.

Qualora l’azienda fosse interessata a partecipare al Piano formativo è necessario manifestare tale interesse compilando una scheda di interesse in modo da poter conoscere i fabbisogni su cui programmare gli interventi formativi da realizzare.

La scheda in questione è una semplice manifestazione d’interesse e non costituisce impegno vincolante e dovrà pervenirci entro il 1 giugno 2009 al numero di fax 0771-510076 o all’indirizzo e mail: info@spinlazio.com.

Per ulteriori informazioni sui contenuti del progetto le aziende interessate possono contattare telefonicamente Spin Lazio al numero di telefono 0771-510076 (dal lunedì al venerdì: ore 10 – 13) oppure tramite mail all’indirizzo: info@spinlazio.com.

Allegato: Scheda di Interesse (formato .doc, 245 KB)

Commenti chiusi.

News precedente: Corso di formazione per tutor aziendale

News successiva: Contributi regionali per “Acquisizione di servizi avanzati per le PMI”

</